l'indagine

Rubavano "Gratta e Vinci" nelle tabaccherie: presi ed espulsi

Merano, due pregiudicati stranieri individuati dopo un colpo in via Portici



MERANO. La polizia ha individuato ed espulso due pregiudicati stranieri che avevano rubato dei «Gratta e vinci» in una tabaccheria di via Portici a Merano.

La strategia dei ladri

Questo il modus operandi dei due malfattori: mentre uno di loro, coprendo fisicamente con il corpo il complice, si posizionava rivolto verso l'ingresso della Tabaccheria per accertarsi che nessun cliente stesse entrando, il complice allungava la mano verso il bancone della ricevitoria e si impossessava di numerosi tagliandi del Gratta e vinci, per poi nasconderli all'interno della borsa che aveva con sé; quindi, nel momento in cui la commessa si riavvicinava, l'autore materiale del furto attendeva che l'altro facesse un piccolo acquisto per poi darsi rapidamente alla fuga.

Accortosi quasi subito dell'ammanco dei tagliandi, il titolare della Tabaccheria si è immediatamente recato pressi gli uffici del Commissariato di Polizia di Merano per denunciare il furto.Le indagini con testimonianze dirette e video.

A questo punto gli investigatori della Polizia di Stato hanno iniziato a ricostruire l'accaduto, provvedendo a raccogliere le prime dichiarazioni su quanto successo e, nel contempo, anche ad acquisire le immagini sia del circuito di videosorveglianza interno alla Tabaccheria, sia quelle estrapolate dalle telecamere pubbliche e private che si trovano in prossimità del negozio, in modo da avere elementi concreti sui movimenti effettuati dai due.

Identificati gli autori

Nelle scorse ore, quindi, gli agenti di polizia sono stati in grado di identificare i due presunti autori del furto: L.M., 32enne di nazionalità algerina, e M. M. 29enne di nazionalità marocchina. Per questi motivi gli investigatori della sezione anticrimine del Commissariato di Polizia di Merano hanno provveduto a denunciare entrambi all'autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso tra loro, mentre il questore Paolo Sartori ha emesso nei confronti di entrambi un decreto di espulsione.













Altre notizie

Attualità