Animali

Il gatto più bello del mondo è l’austriaco Tornado, un Maine Coon specializzato in pet therapy

Il micio rossiccio, che compirà presto otto anni, si è aggiudicato la corona all’Esposizione Internazionale Felina di Bolzano nel pomeriggio di ieri (5 maggio), prendendo il posto del precedente vincitore, il trentino Poldo



BOLZANO. Si chiama “Tornado” il gatto più bello del mondo. Il Maine Coon rosso di oltre 10 chili, che ad agosto compirà 8 anni, proveniente da una cittadina vicina a Vienna, si è aggiudicato la corona di re indiscusso dell'Esposizione Internazionale Felina di Bolzano. Eletto, ieri pomeriggio, 5 maggio, è riuscito a sfilare lo scettro dalle zampe del campione trentino Poldo.

«I suoi lunghi ciuffi sulle orecchie, l'ispida gorgiera e le marcature del mantello lo fanno assomigliare ad un leone. Il suo comportamento premuroso nei confronti delle bambine e dei gattini definisce il suo carattere gentile. Tornado è un vero orso coccolone, caratterizzato dalla sua disponibilità verso le persone» ha spiegato l'allevatrice Jasmin Cerny proveniente da Krems an der Donau.

Tornado è uno specialista di pet therapy nelle case di cura della Bassa Austria e nelle scuole. E in fiera non è passato inosservato, migliaia le persone, soprattutto bambini attratti dalla sua bellezza e mansuetudine. Caratteristiche confermate anche dalla giuria internazionale composta da Tomoko Vlach (Giappone), Kurt Vlach (Austria), Brigitta Redford (Germania) e l'italiana Chiara De Luca. Professionisti che, durante il weekend, hanno valutato standard estetici e bellezza di ogni gatto.

Per categoria: cuccioli, adulti, interi o neutri. L'Esposizione Internazionale Felina “I gatti più belli del mondo” (Enfi) ha portato durante il weekend scorso nella città altoatesina gli esemplari più belli. Grande successo per la “Cat Room”, l'area protetta dove i visitatori potevano entrare in contatto con i gatti, per coccolarli, giocare con loro e farsi travolgere dalle fusa. Numerose le razze di gatti presenti durante il weekend: i simpatici Devon Rex, i giganti Maine Coon e Norvegesi, i nudi Sphynx, ma anche i Ragdoll, che ricordano le bambole di pezza. E ancora Esotici, British e Scottish, una grande festa dedicata all'animale domestico più amato di sempre. L'evento è stato organizzato da Club Felino Verona. 













Altre notizie

Attualità