La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»



BOLZANO. Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione di piazzetta Schgraffer a Bolzano, un ampio spazio interno al passaggio Walther, in particolare per quanto riguarda la sistemazione a verde dell'area con lo smantellamento delle vecchie fioriere e della pavimentazione esistente in cemento e la realizzazione di un' area pubblica in stile "Biergarten".

Il progetto è stato coordinato dal Servizio tecnico ambientale e di progettazione del verde del Comune ed i lavori sono costati 475.000 euro. «Il progetto per la riqualificazione di Piazzetta Schgraffer - ha detto l'assessora comunale all'ambiente, Chiara Rabini - prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di aspetti quali la conservazione storica, la flessibilità, l'adattamento climatico. L'obiettivo della riqualificazione era quello di liberare la piazza dalle precedenti restrizioni strutturali, trasformandola in un luogo accogliente, verde e vivace per la comunità».

Nei prossimi giorni verrà completato anche il nuovo impianto di illuminazione pubblica e collocate alcune figure gioco per i più piccoli, quindi la piazza sarà accessibile al pubblico. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità