sicurezza

Bressanone: uomo denunciato per furto di abbigliamento, controlli al luna park e nei luoghi a rischio degrado

Primo maggio di pattugliamento per gli agenti di polizia e vigili urbani



BRESSANONE. Anche nel territorio nel Comune di Bressanone, in occasione della festività del primo maggio, è stato disposto dalla Questura un servizio straordinario di controllo, effettuato da personale del locale Commissariato di Polizia supportato dal Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e dal Comando della Polizia Locale di Bressanone.

In particolare l’attività si è concentrata sui giardini di via Velturno e sul sottopasso di via Carducci. Dopo la chiusura di qualche settimana fa del bar Sole, disposta dal questore Sartori, sono stati controllati i bar nelle vicinanze per scongiurare la replica di situazioni di degrado e di insicurezza.

Si è proceduto inoltre al capillare controllo della autostazione dei pullman e della stazione ferroviaria, identificando i giovani in transito. In questo frangente un giovane incensurato di 18 anni è stato trovato in possesso di hashish: dopo essere stato sottoposto a perquisizione personale, è stato segnalato al Commissariato del Governo.

Per mantenere alto il livello sicurezza per i giovani e per le famiglie che lo frequentano, è stato presidiato il luna park, dove sono stati controllati sia i titolari sia gli avventori.

Altro controllo capillare è stato posto in essere al parco Lido, che spesso in passato caratterizzato dalla presenza di soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Inoltre una pattuglia del Commissariato e una della Polizia Locale sono state inviate in via Bastioni Minori, dove era stato segnalato un presunto furto di abbigliamento in un negozio. In tale circostanza il soggetto, pluripregiudicato magrebino, già denunciato dalla Squadra Mobile di Bolzano, è stato nuovamente denunciato e il questore ne ha disposto l’espulsione dal territorio nazionale.

In totale sono state identificate 119 persone, di cui 18 con precedenti di polizia, 33 veicoli e controllati amministrativamente 2 esercizi pubblici.

Notevole apprezzamento è stato manifestato dalla cittadinanza e dai numerosi turisti per la presenza costante in strada degli operatori di polizia in un giorno festivo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità