A Bressanone

Una bomba spunta nell’Isarco: gli artificieri la recuperano 

Si tratta di un ordigno inesploso della Seconda guerra mondiale. I militari hanno rimosso il reperto (lungo un metro) per poterlo analizzare in un luogo sicuro


Fabio De Villa


Bressanone. Un ordigno esplosivo risalente alla Seconda guerra mondiale è stato ritrovato semi sommerso nelle acque dell’Isarco, all’altezza del cantiere Villscheider e vicino ai percorsi delle passeggiate, sul lato destro del fiume che attraversa il centro di Bressanone. Il ritrovamento è stato effettuato da un pescatore che, con il livello del fiume più basso del normale, ha avvistato la testa della bomba che spuntava dall’acqua. Nella mattinata di oggi (domenica 17 marzo), con il supporto di uomini e mezzi del corpo dei vigili del fuoco di Bressanone, gli artificieri dell'esercito, fra le 10.30 e le 12.30, hanno spostato la bomba in un luogo sicuro, dove è stata attentamente analizzata dagli esperti dell’Esercito italiano che stanno cercando di individuarne la provenienza e la composizione.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità