La novità

Laives: al Centro Don Bosco gli anziani troveranno rifugio in mensa

Assieme al Comune si stanno pianificando le attività per l’estate, comprese le iniziative contro la canicola. L’assessora Furlani: «Gli anziani ci hanno presentato la richiesta di allungare il calendario di Estate da brivido



LAIVES. "Estate da brivido", una iniziativa che si svolge nei mesi più caldi dell'anno, grazie alla collaborazione fra Centro Don Bosco e Comune di Laives, quest'anno avrà una settimana in più rispetto al passato e questo per dare seguito ad una specifica richiesta che gli anziani avevano fatto durante la passata edizione. Per questo c'è stato un incontro fra l'assessora al sociale e anziani, Claudia Furlani, e Giancarlo Schiavon, presidente dell'associazione Centro Don Bosco, affiancato per l'occasione da Lidia Cattoni, responsabile del Centro anziani Don Bosco di Laives.

Dall'incontro, come detto, è emersa la decisione di prolungare le date di "Estate da brivido", aggiungendo una settimana. Così, dal 17 giugno al 9 agosto, gli anziani che vorranno partecipare si ritroveranno nei locali climatizzati del Centro Don Bosco e in seguito, dal 12 al 16 agosto, lo faranno nella mensa scolastica di Laives, messa a disposizione dal Comune. Del resto - lo ricordiamo - anche durante le altre settimane di Estate da brivido, è sempre la cucina scolastica, con il suo personale, a fornire il pranzo ai partecipanti.

«Erano stati gli anziani, ancora la scorsa estate, a chiederci di allungare il calendario di Estate da brivido - spiega l'assessora Claudia Furlani - e noi avevamo promesso che avremmo fatto il possibile e così è stato: all'edizione di quest'estate aggiungeremo altri quattro giorni, sempre con la disponibilità del nostro personale di cucina, presso la mensa scolastica».

Ma per gli anziani di Laives, durante i mesi estivi non c'è solamente Estate da brivido: da anni, sempre con la collaborazione concreta del Centro Don Bosco, vengono organizzati i soggiorni estivi, al mare e in montagna, e si tratta di un altro classico di successo, che vede, anno dopo anno, tanti anziani iscriversi ai turni al mare o in montagna. Per informazioni in merito a queste iniziative basta contattare il Centro Don Bosco.

Tutto questo, come detto, per quanto riguarda le specifiche iniziative estive, perché poi, il Centro anziani Don Bosco è attivo costantemente, durante tutto l'arco dell'anno e lì vengono organizzate veramente tante proposte di ogni genere a seconda del periodo dell'anno: dai mercatini, ai balli, alle feste dei compleanni, alle sfide a carte, approfittando del grande salone di cui dispone il Centro Don Bosco. Lidia Cattoni, la responsabile del gruppo anziani, è affiancata da un gruppo di donne molto affiatato e proprio grazie a questo, la partecipazione di anziani, nel tempo è cresciuta quantitativamente e qualitativamente.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità