Fauna

Lupo, il diktat di Ursula Von der Leyen: «Non è l’uomo che si deve adeguare alla sua presenza»

La presidente della Commissione europea: «Il livello di tutela va abbassato. È il lupo a dover imparare a convivere con l’uomo»



BOLZANO. «Il livello di tutela del lupo va abbassato». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un videomessaggio trasmesso durante il congresso della Svp a Merano.

«Non è l'uomo che si deve adeguare alla presenza del lupo, ma è il lupo che deve imparare a convivere con l'uomo», ha aggiunto von der Leyen. Il tema dei predatori è molto sentito in Alto Adige. Per quanto riguarda la tutale dell'ambiente, la presidente ha detto che «soluzioni vanno trovate senza ideologie, ma con realismo e in dialogo con l'economia. Non esiste una tutela del clima senza un'economia in grado di resistere alla concorrenza, perché le piccole e medie imprese sono la spina dorsale della nostra economia».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità