il caso

“Dammi i soldi o ti picchio”. Ma all’appuntamento trova i carabinieri: minorenne denunciato a Merano

La vittima della presunta estorsione va in caserma per denunciare il coetaneo e riceve sul cellulare l’ennesima minaccia: scatta la “trappola”



MERANO. I carabinieri di Merano hanno identificato e denunciato un minorenne ritenuto responsabile di aver minacciato ripetutamente un coetaneo al fine di estorcergli del denaro. Ai carabinieri si era rivolta la madre della vittima che si è presentata in caserma insieme al figlio per segnalare le continue minacce.

Proprio durante la stesura del verbale di denuncia, il ragazzo ha ricevuto sul proprio cellulare l'ennesima richiesta di denaro: l'estorsore gli intimava di presentarsi lo stesso giorno presso lo "School Village" con la somma di 70 euro altrimenti sarebbe stato picchiato. Su indicazione dei militari, il giovane ha confermato l'appuntamento al quale, però, si sono presentati i carabinieri del nucleo operativo in abiti civili che hanno bloccato l'estorsore, un minorenne straniero già noto alle forze dell'ordine per episodi analoghi, che è stato denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di tentata estorsione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità