l’intervento

Ex casello ferroviario a Sluderno diventa area di relax e svago

La struttura esistente sarà demolita per fare spazio a un’area dedicata a chi ama la natura. Cartelli informativi ricorderanno la storia e l'architettura dell'edificio, ceduto dalla Provincia al Comune



SLUDERNO. L'assessore provinciale Christian Bianchi, e il Sindaco del Comune di Sluderno, Heiko Hauser, hanno formalmente sottoscritto un contratto che sancisce la cessione a titolo gratuito dell'ex casello della ferrovia Merano-Malles dalla Provincia di Bolzano al Comune di Sluderno. Situata all'ingresso del paese di Sluderno, l'ex struttura ferroviaria confina con il suggestivo Biotopo Sluderno, offrendo quindi un'opportunità per rinnovare e arricchire l'esperienza dei cittadini e dei turisti.

"L'obiettivo di questa operazione patrimoniale è rimuovere dal degrado una struttura che da anni è rimasta inutilizzata, rappresentando un rischio per la sicurezza dei cittadini che frequentano e passeggiano nella zona del Biotopo," ha spiegato Bianchi.

"Sono entusiasta di sostenere il Comune nel suo intento di trasformare questa struttura dismessa in una nuova area di svago e di valorizzare l'intera zona per i cittadini, che amano trascorrere il loro tempo libero immersi nella natura."

Come parte del progetto di riqualificazione, la casa ferroviaria esistente sarà demolita per fare spazio a nuovi spazi di ricreazione e aree di relax lungo il percorso del Biotopo. Inoltre, saranno installati cartelli informativi che illustreranno la storia e l'architettura dell'edificio, al fine mantenere il ricordo culturale delle attività svolte in passato.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità