Bolzano Hockey

Glen Hanlon resta alla guida dei Foxes

Contratto rinnovato per un altro anno all'allenatore canadese: «Felicissimo di iniziare una nuova stagione». Fabio Armani promosso associated coach (foto Hcb, Vanna Antonello)



BOLZANO. L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto dell’head coach Glen Hanlon per un altro anno. Ad affiancare l’allenatore canadese ci sarà ancora una volta Fabio Armani, che viene promosso al ruolo di associated coach.

Quello di Glen Hanlon è senz’altro un nome di spicco nel panorama hockeystico internazionale. Ex portiere, tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’90 ha raccolto 512 presenze in NHL con le maglie di Vancouver Canucks, St. Louis Blues, New York Rangers e Detroit Red Wings. Poi una lunga e brillante carriera da coach, durante la quale è arrivato ad allenare squadre del calibro di Washington Capitals (NHL), Jokerit (Liiga), Dynamo Minsk (KHL), Krefeld Pinguine (DEL), ma anche Nazionali come Svizzera, Slovacchia e Bielorussia. Nel novembre 2021 è sbarcato per la prima volta in ICEHL, sul pancone dello Znojmo, poi l’8 maggio 2022 la firma a Bolzano: nel capoluogo altoatesino si è subito confermato un allenatore dalla grande esperienza, capace di gestire lo spogliatoio e di dialogare efficacemente con tutti i giocatori.

La straordinaria cavalcata della stagione 2022/23, fermatasi a gara 7 di finale, è anche merito suo. L’anno scorso ha saputo poi riprendere in mano le redini della squadra alla fine del mese di settembre, portando i biancorossi in Top Six e poi fino a gara 7 di semifinale.

“Sono felicissimo di poter iniziare una nuova stagione con Fabio e i nostri giocatori – dichiara Hanlon –. Il nostro leadership group ha fatto un grande lavoro nel creare una cultura vincente qui a Bolzano negli ultimi due anni. Tutte le persone coinvolte nella società continueranno a spingere per coltivare questa cultura e per rendere i nostri tifosi orgogliosi”.













Altre notizie

Attualità