L'EVENTO

130 anni Athesia, parata di personalità al Puccini di Merano

Tanti i volti noti che hanno preso parte alla festa per i 130 Athesia svoltasi questa mattina, 19 novembre, al Teatro Puccini di Merano. Da Sergio Mattarella, passando per i governatori Kompatscher e Fugatti, le massime cariche delle forze dell'ordine, fino a Maria Elena Boschi (foto DLife)

IL VIDEO - 130 anni Athesia: al Puccini entra Sergio Mattarella e suonano le note dell'Inno di Mameli

IL VIDEO - L'intervento "fuori programma" del Capo dello Stato

LEGGI ANCHE - Kompatscher incontra Mattarella, autonomia da sviluppare

LEGGI ANCHE - Mattarella: "Questo territorio di cerniera esempio per l'Unione Europea"

Notizie

LA TRAGEDIA -IMMAGINI

Folgaria, spara in volto al figlio della moglie e si suicida. La donna si rifugia in un negozio

Casa assediata dalle forze dell'ordine dopo l'omicidio del giovane, ma all'interno della casa i carabinieri trovano anche il corpo dell'uomo (le foto di Matteo Festi). LEGGI GLI ARTICOLI: Tragedia in famiglia: Massimo Toller, 60 anni, l'omicida; Alessandro Pighetti, 34 anni, la vittima (CLICCA QUI) - Problemi di alcol potrebbero essere all'origine del gesto (CLICCA QUI)

LE IMMAGINI

Bolzano, corsa e piegamenti per raccogliere i rifiuti: tutti a fare "plogging" in città

Cosa è il “plogging”? L’idea è semplice: interrompere la corsa o camminata con piegamenti e stretching fa bene al corpo e aiuta l’ambiente. Raccolti più di 30 sacchi di rifiuti in meno di due ore. L’organizzatore dell’evento, Papa Dame Diop (LEGGI LA SUA STORIA QUI): "Mi soddisfa soprattutto il fatto che siamo riusciti a coinvolgere profughi e richiedenti asilo" (foto DLife)