P&G dona attività ricreative a bambini Save The Children



Nuova tappa, in vista del Natale, per la campagna di solidarietà 'Cambia il suo futuro con un click', con cui Procter & Gamble aiuta Save the Children donando attività educative e creative ai bambini che ne hanno più bisogno. Dal 16 al 26 novembre, infatti, acquistando almeno 30 euro di prodotti dei brand P&G - che per l'occasione verranno esposti anche all'interno del primo pop-up store di Amazon inaugurato a Milano, P&G donerà alla onlus l'equivalente in denaro per assicurare 30 minuti di attività educative e ricreative a favore di bambini che sono a rischio di povertà educativa. In Italia sei bambini su dieci, tra i 6 e i 17 anni, non hanno la possibilità di assistere a un concerto, leggere un libro o visitare un museo, mentre circa un ragazzo su 10 abbandona gli studi precocemente e uno su cinque non raggiunge le competenze minime in matematica e in lettura. Per questo Procter & Gamble e Amazon collaborano a sostegno delle attività di formazione di Save The Children, l'Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro. Ad oggi, grazie al coinvolgimento dei donatori e consumatori che nelle passate edizioni della campagna hanno acquistato i prodotti dei vari marchi P&G sul e-commerce di Amazon.it - tra cui Braun, Oral-B, Gillette e Dash - Save the Children ha ricevuto un totale di oltre un milione e mezzo di minuti. "Siamo contenti di essere nel primo Amazon store e siamo qui anche per celebrare un'iniziativa molto importante per la lotta alla povertà educativa. È un problema importante in questo momento in Italia che ci sta molto a cuore e con 'Cambia il suo futuro con un clik' siamo riusciti a donare un assegno da 720.000 minuti, che si aggiunge ai 864.000 minuti di attività educative e ricreative donati già lo scorso giugno" ha detto Tommaso Papi, Marketing e-Commerce P&G Sud Europa, a margine dell'iniziativa. Nei week end del 17-18 novembre e del 24-25 novembre, inoltre, i visitatori potranno anche usufruire della consulenza di vari esperti: ascoltare ad esempio i consigli di un igienista dentale - che spiegherà l'utilizzo dei prodotti Oral-B e farà attività di educazione sui temi di igiene orale -, o un esperto della pelle che spiegherà come utilizzare la nuova piattaforma online skinadvisor.olaz.it, che attraverso un semplice selfie e un breve questionario, è in grado di svolgere un'approfondita analisi della pelle e consigliare così un trattamento Olaz personalizzato.









Altre notizie



Attualità