Fra Merano e Antrodoco solidarietà e amicizia 

L’incontro. Il sindaco e il coro del paese laziale sono stati accolti ieri in municipio Il comune della provincia di Rieti convive con i segni del sisma che lo ha devastato nel 2016



Merano. Nato come segno di solidarietà e vicinanza, si sta trasformando in amicizia. il rapporto fra merano e la comunità di antrodoco, paesino in provincia di rieti duramente colpito dal terremoto del 2016, si è rinsaldato ieri con la visita di una delegazione del comune del centro italia in municipio. c'era anche alberto guerrieri, sindaco di antrodoco, il cui coro si è subito qualche sera fa al puccini, ospite dei cantori del borgo (c’era anche, nell’occasione, il coro sardo di orosei).

I saluti.

«È un onore potervi dare il benvenuto qui oggi a Merano. Siamo contenti di aver avuto la possibilità di aiutarvi in un momento di emergenza e di avervi conosciuti di persona», ha sottolineato il sindaco Paul Rösch intrattenendosi con gli ospiti nella sala consiliare. Nell'ottobre del 2018 il primo cittadino di Merano aveva accettato l’invito di Antrodoco dove era stato accolto con grande affetto e calore. «La nostra comunità - ha evidenziato - il sindaco di Antrodoco Alberto Guerrieri - sta cercando nuove vie per riportare fiducia e benessere nel paese e nella vita quotidiana. Siamo molto grati per il costro sostegno, la vostra cortesia e per la calorosa accoglienza».

Il sisma.

Il paese di Antrodoco è uno dei Comuni del centro Italia che ancora convivono con le drammatiche conseguenze del sisma del 2016. Nel 2017 gli organizzatori della partita del cuore al Combi - che ha visto la partecipazione delle star calcistiche Zinedine Zidane e Ciro Ferrara - avevano donato agli oltre 2.500 abitanti del paese in provincia di Rieti la somma di 50 mila euro. Il Comune di Merano aveva nella circostanza stanziato un contributo di 10 mila euro: era stato acquistato uno scuolabus.













Altre notizie

Attualità