AMBIENTE

A Bolzano "M'illumino di Meno"

Quest'anno Caterpillar e Radiodue dedicano M'illumino di Meno alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi. Una serie di iniziative in città per venerdì 23 febbraio



BOLZANO. Nella giornata di venerdì 23 febbraio, l'assessorato all'ambiente del Comune di Bolzano anche quest'anno aderisce all'iniziativa proposta dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, ovvero alla «Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili».

Lo slogan scelto dall'amministrazione cittadina è: «Usa le scale. Non prendere l'ascensore Un gradino alla volta verso un stile di vita più salutare anche in ufficio!».

Lo scopo è quello di incentivare l'uso delle scale al posto dell'ascensore come pratica salutare per il corpo e per la mente. Andare a piedi, camminare e muoversi per il risparmio e per la salute. Per evitare i rischi di una vita sedentaria bastano pochi piccoli cambiamenti nelle nostre abitudini, approfittando di ogni occasione per mantenersi attivi. Usare le scale pochi minuti al giorno, tutti i giorni, è una sana abitudine che apporta importanti benefici alla salute: migliora l'umore, l'elasticità di arterie e vene, favorisce il buon funzionamento dell'intestino, migliora equilibrio e coordinazione, la massa ossea e tanto altro.

Inoltre da considerare anche il risparmio energetico usando le scale.

Venerdì 23 febbraio dalle 7.30 alle 9 verranno allestite all'entrata delle sedi municipali di vicolo Gumer, palazzo Schgraffer in piazza Walther, via Piave 3, sede comunale, Seab e polizia municipale di via Lancia-via Galilei alcune postazioni informative.













Altre notizie

Attualità