IL CASO

Accuse di evasione, New Life si difende: "Interpretazioni opinabili ed azzardate"

La nota del legale dell'associazione: "Verbali del tutto provvisori, che non hanno ancora trovato alcuna conferma da parte degli uffici preposti"



TRENTO. Alla nota della Finanza, che ha dato conto dell'indagine per evasione fiscale per un presunto indebito utilizzo delle agevolazioni tributarie previste per le associazioni dilettantistiche, l'associazione New Life affida a un avvocato la propria difesa.

"L’Associazione New Life - viene scritto in una nota pubblicata anche sulla pagina Facebook dell'Asd -, da molti anni apprezzata e stimata per le attività sportive e di beneficenza sul territorio, contesta fermamente le accuse che sono state formulate in sede di verifica in ordine alla presunta “evasione” tributaria ipotizzata dalla Guardia di Finanza".

L’associazione - continua la nota - "ha presentato all’Agenzia delle Entrate le proprie osservazioni a smentita delle ipotesi che sono state infondatamente formulate in verbali del tutto provvisori, che non hanno ancora trovato alcuna conferma da parte degli uffici preposti. Si tratta infatti di interpretazioni opinabili ed azzardate, che si scontrano con l’assoluta trasparenza e correttezza dell’associazione".

New Life intende "difendere la propria storia e reputazione, confidando che già in sede di confronto amministrativo vengano presto chiariti gli errori interpretativi delle verifiche".













Altre notizie

Attualità