LEVICO

Acqua colorata ritirata dal mercato

I campioni sono stati inviati al laboratorio, dove verranno compiute le analisi chimiche



LEVICO. Tutte le bottiglie di acqua minerale naturale “Levico” sono state ritirate dal mercato dall’azienda produttrice dopo che tre lotti sarebbero risultati non conformi qualitativamente. Si tratta di una misura precauzionale, spiega la Levico Acque Srl, che vuole dare ai consumatori le massime garanzie di salubrità.

La settimana scorsa, il Nas di Trento ha prelevato dei campioni nello stabilimento levicense di piazzale Stazione, dopo che un consumatore veneto avrebbe dichiarato di avere trovato una bottiglia contenente acqua di colore rosaceo. Un’ipotesi, tutta da confermare, è che possa essersi trattato di una reazione con la soda caustica usata per la pulizia delle bottiglie. I campioni sono stati inviati al laboratorio, dove verranno compiute le analisi chimiche sull’acqua.

Nel frattempo però l’azienda ha deciso di provvedere spontaneamente al ritiro di tutte le bottiglie - centinaia di migliaia - messe in commercio in regione e su scala nazionale.

 

 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.

Attualità