GIOVANI

Al concorso Young Business Talents 150 studenti del Trentino Alto Adige

Si è conclusa la fase di recruiting delle scuole italiane per Young Business Talents, il programma formativo basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda. Sono 150 gli studenti della regione che vi prenderanno parte

 



BOLZANO. I ragazzi sono invitati a partecipare a un percorso di alternanza scuola-lavoro che porterà i migliori di loro a partecipare alla finale in programma a Milano, ad aprile 2018, in un evento full-day.

Alla quinta edizione dello Young Business Talents organizzato da Nivea si sono iscritti in 5.500 per 1.559 squadre, indicate con il nome di "aziende virtuali". 

I partecipanti provengono da 128 istituti scolastici, ripartiti su 16 regioni. In particolare, 150 ragazzi provengono dal Trentino Alto Adige, rispettivamente dall’IIS Gen. Antonio Cantore di Brunico, dall’IIS La Rosa Bianca e dall’SS Predazzo di Trento e dall’Ist. Marie Curie di Pergine Valsugana. Gli studenti del Trentino Alto Adige formano 42 squadre.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità