SCUOLA

Al Pascoli la premiazione di 317 studenti altoatesini

Sono 317 gli studenti delle scuole di lingua italiana che saranno premiati il 25 settembre per i risultati scolastici o per la partecipazione a progetti e concorsi.



BOLZANO. Sono 317 gli studenti delle scuole in lingua italiana che hanno ottenuto risultati di rilievo e saranno premiati dalla Sovrintendenza scolastica la prossima settimana, martedì 25 settembre, alle 17, nell'aula magna del Liceo Pascoli.

Si tratta di ragazzi di 3a media usciti con il 10 e lode e studenti di tutti i gradi di scuola che hanno ottenuto risultati di rilievo in competizioni a livello regionale, nazionale o internazionale non di carattere sportivo.

«È un'occasione - informa la Sovrintendenza - per mettere in rilievo quanto di bello e di buono si fa nelle nostre scuole: studenti che realizzano progetti importanti e li presentano a livello nazionale, altri che partecipano con successo alle olimpiadi delle lingue, di fisica, matematica, scienze o musica e così via in un crescendo di 'best practices' che danno l'idea di quanto fermento ci sia nelle nostre scuole e della qualità che riusciamo a raggiungere nel sistema scolastico locale». Presso il Liceo Pascoli saranno premiati 84 ragazzi che hanno ottenuto 10 e lode alle medie, 33 bimbi delle scuole elementari, 73 delle scuole medie e 127 studenti delle superiori.













Altre notizie

Attualità