SOCCORSI

Al via la stagione estiva anche per l'Aiut Alpin

Sono 17 le squadre che formano l'Aiut Alpin Dolomites (Daniel Bertagnolli aviation photography)



BOLZANO. Con sabato, 8 giugno, l'Aiut Alpin Dolomites riparte per la stagione estiva. Il pronto intervento volontario viene svolto ogni giorno dagli uomini delle squadre di soccorso alpino affiliate all'Aiut Alpin Dolomites e in collaborazione con l'elisoccorso della Provincia di Bolzano HELI e la Centrale Provinciale di Emergenza 112.

Di seguito le 17 squadre che formano l'Aiut Alpin Dolomites: Val Gardena, Alta Badia, La Valle, S. Vigilio di Marebbe, S. Martino in Badia, Funes, Tires, Siusi, Sesto, Alta Val di Fassa, Centro Fassa, Moena, Fiemme, S. Martino di Castrozza, Fiera di Primiero, Cortina d'Ampezzo e Livinallongo/Fodóm.

Gli uomini del Soccorso Alpino, che effettuano il pronto intervento direttamente presso la base a Pontives in Val Gardena, fanno parte di una rosa di elisoccorritori scelti che con il nostro elicottero hanno svolto in montagna allenamenti specifici in collaborazione con il CNSAS, BRD e l'Elisoccorso Provinciale. 













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità