SANITÀ

Azienda sanitaria, lasciano il direttore sanitario Lanthaler e il primario Zelger

Nessun commento da parte dei due interessati sulla scelta



BOLZANO. Doppie dimissioni dall'Azienda sanitaria altoatesina. Thomas Lanthaler ricopre l'incarico di direttore sanitario dal gennaio 2017. Ora vuole tornare a fare il medico di medicina generale e ha ottenuto un posto nel circondario di Bressanone. Chirurgo, 57 anni, è stato nel 2010 direttore sanitario all'ospedale di San Candido e poi coordinatore sanitario a Brunico. Dal gennaio 2017, direttore sanitario appunto dell'Asl altoatesina.

Posto di vertice, che ora ha deciso di lasciare. Il secondo dirigente a lasciare l'incarico è Peter Zelger, primario del servizio di riabilitazione all'ospedale di Bolzano. Anche Zelger ha scelto di fare il medico di base: a settembre prenderà servizio a Nova Levante.

Nessun commento da parte dei due interessati sulla scelta.

Con la delibera firmata venerdì 19 aprile l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha comunque nominato in tutto 24 nuovi medici di base; sette di questi solo a Bolzano.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità