LAVORI

Barriere paravalanghe, completata la manutenzione in Valle Aurina

L’Ufficio bacini montani Est ha concluso i lavori di manutenzione alle barriere paravalanghe a Predoi ed in Valle Aurina



BOLZANO. Sono stati ultimati poco prima della caduta della prima neve i lavori di manutenzione e riparazione delle barriere paravalanghe a Predoi e nel comune di Valle Aurina da parte dell'Ufficio bacini montani Est dell'Agenzia provinciale per la protezione civile.

In particolare è stata verificata la tenuta della barriere paravalanghe della Moaralm nel comune di Predoi e tra gli alpeggi Gruberalm e Hollenzalm nel comune di Valle Aurina e sono stati sostituiti gli elementi in legno che erano stati danneggiati da una slavina alla fine dello scorso inverno. Grazie a queste barriere le masse nevose vengono contenute e frenate, evitando in questo modo che precipitino verso il fondo valle causando ingenti danni. Il costo degli interventi realizzati per la messa in sicurezza dell'intera area ammontano complessivamente a 75.000 euro.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità