il progetto 

Appiano, «Impatto zero 2.0» al Centro giovani Sub

APPIANO. Scioglimento dei ghiacciai, desertificazione e aumento dei livelli del mare: tutti conoscono e hanno sentito parlare delle più rilevanti conseguenze del riscaldamento globale. Si tratta...



APPIANO. Scioglimento dei ghiacciai, desertificazione e aumento dei livelli del mare: tutti conoscono e hanno sentito parlare delle più rilevanti conseguenze del riscaldamento globale. Si tratta infatti di tematiche ampiamente dibattute, eppure percepite molto spesso come distanti ed estranee. Il nuovo progetto «Impatto zero 2.0» promosso dal centro giovanile “Sub” di Appiano e finanziato in parte da contributi provinciali si pone proprio questo obiettivo: accorciare le distanze tra natura e giovani, con l’intento di sensibilizzare su temi quali il rispetto e la salvaguardia della natura all’insegna delle politiche che mirano a non sprecare nulla e di una sapiente allocazione delle risorse. Le attività organizzate dal centro mostrano alle nuove generazioni come semplici azioni quotidiane e stili di vita più consapevoli, senza rinunce né sacrifici, possano di fatto apportare un contributo positivo alla nostra realtà.

La prima iniziativa in questa direzione è rivolta agli studenti delle seconde e terze classi della scuola secondaria di primo grado. Si terrà i primi di maggio e consisterà in cinque incontri ogni mercoledì dalle 14.30 alle 16 presso la scuola media “Giovanni Pascoli” di Appiano: giochi a tema, quiz, visite alle aziende locali e agli impianti di riciclaggio, ricerche, gite nella natura e creazione di oggetti con i rifiuti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità