Appiano, pienone anche sotto le stelle 

Grande successo per i «Mercoledì lunghi» con shopping serale, musica e buon cibo



APPIANO. Ottimo riscontro, in termini di partecipazione, per l’appuntamento ormai consueto con i «Mercoledì lunghi», che sono un’occasione per fare cassa ma anche aggregazione con iniziative di vario genere per famiglie e giovani di diverse età. Grande soddisfazione anche da parte del sindaco Wilfried Trettl che ha voluto fare il punto e ringraziare chi si adopera - in primis l’associazione turistica - per la buona riuscita dell’evento.

«Il mercoledì lungo, noto anche tra ospiti e residenti come “serata sotto le stelle” è una manifestazione del nostro Comune che si svolge ormai da molti anni ed è molto apprezzato dalla cittadinanza. Ogni mercoledì, fino ad agosto, i negozi e gli esercizi pubblici nel centro di San Michele restano aperti fino a tarda serata. Gli ospiti passeggiano per il centro e si godono le tiepide serate estive con musica, programmi di intrattenimento e buon cibo. Ogni settimana c’è una grande varietà di highlight. Le associazioni di Appiano hanno la possibilità di presentarsi, c’è un apposito programma per bambini: in poche parole è un evento organizzato da abitanti di Appiano per i loro concittadini, ma non solo. A causa dei lavori nel centro di San Michele, che sono ora alla fase finale, alcuni esercizi hanno limitato la loro presenza ad agosto, ma complessivamente il tutto si sta svolgendo come d’abitudine. Ringrazio tutti gli esercizi che contribuiscono alla buona riuscita delle “serate sotto le stelle” per la loro partecipazione. L’obiettivo dell’orario di apertura prolungato non è tanto quello di fare affari immediati, ma di avere la possibilità di presentarsi insieme ad altri nell’ambito di una manifestazione, di interagire con passanti e clienti e di attirare l’attenzione sulla propria merce e sulle proprie offerte. Questo o quel cliente tornerà sicuramente un’altra volta». Una buona occasione, dunque, per fare promozione.

«Ringrazio gli organizzatori dell’Associazione Turistica, soprattutto Thomas Rauch e Astrid Casatta, per il loro impegno. Un ringraziamento particolare va anche a tutti i volontari e membri di associazioni che, grazie al loro contributo, rendono queste serate un’esperienza unica e speciale. Il tempo finora è stato clemente nei nostri confronti: speriamo possa continuare così».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità