Autobus contro il muro, quattro feriti 

Ieri mattina il mezzo di linea in retromarcia e pieno di studenti ha sfondato il muro di un edificio e danneggiato un affresco



TERMENO. Attimi di paura ieri mattina sull’autobus di linea arrivato a Termeno verso le 7,30 in via Mindelheim per raccogliere studenti diretti a scuola e pendolari. Non si sa se per un errore di manovra o se per qualche guasto tecnico, il pesante mezzo è andato in retromarcia fino a urtare il muro dell’edificio condiviso dai vigili del fuoco e dalla banda di Termeno, sfondandolo. L’urto è stato piuttosto violento e nel contraccolpo alcuni passeggeri sono caduti rimediando qualche botta. Il buco apertosi nel muro ha provocato anche la caduta di calcinacci all’interno dell’edificio, sulla rampa delle scale, dove al momento dell’urto non c’era nessuno. Una vera fortuna perché le conseguenze del botto avrebbero potuto essere ben diverse. È stato pure danneggiato l’affresco di santa Cecilia che decorava l’edificio.

L’incidente non è stato però del tutto indolore. Quattro dei passeggeri dell’autobus sono rimasti feriti nell’impatto e per questo sul posto sono state chiamate le ambulanze della Croce Bianca della Bassa Atesina, di Salorno e dell’Oltradige che hanno messo a disposizione quattro mezzi. Per precauzione i feriti sono stati portati all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove sono stati sottoposti agli accertamenti del caso. I pompieri di Termeno hanno messo in sicurezza il posto, anche perché nello scontro il mezzo aveva perso del carburante. L’autobus è stato portato all’impresa dei bus di Cortaccia dal servizio rimorchi locale, e alle 9.30 l’intervento era concluso. I carabinieri di Aldino hanno condotto i rilevamenti necessari a stabilire la dinamica ed eventuali responsabilità.













Altre notizie

Attualità