Egna oggi di corsa per aiutare i bimbi malati di cuore

Egna. Torna questa sera, venerdì, ad Egna, e siamo alla 19esima edizione, la corsa podistica a coppie dei dipendenti delle aziende dell’Alto Adige. La competizione che ha lo slogan «Due amici, un...


bruno tonidandel


Egna. Torna questa sera, venerdì, ad Egna, e siamo alla 19esima edizione, la corsa podistica a coppie dei dipendenti delle aziende dell’Alto Adige. La competizione che ha lo slogan «Due amici, un traguardo», ha uno sfondo ovviamente sportivo ma soprattutto benefico. Gli incassi delle iscrizioni infatti saranno devoluti in gran parte all’associazione «Bambini con problemi cardiaci» della provincia di Bolzano e all’associazione ciclistica di Egna “Bike Club” per sostenere l’attività dei più piccoli e la diffusione sempre più dell’uso della bicicletta. La gara, che si snoderà su due percorsi attraverso il centro storico di Egna e in parte anche nella periferia, sulla distanza i 3 e di 5 km, è stata ideata dal maratoneta di Montagna Alfred Monsorno e ha come sponsor principali la Volksbank e Athesia. La partenza sarà data nel centro del paese, mentre l’arrivo è fissato nel piazzale della Würth. Il via ai 554 atleti del percorso corto sarà dato alle ore 18.45 dopo un breve riscaldamento collettivo curato da Isabella della palestra “Unterland Fitness”. I 1.814 partecipanti del percorso di 5 km avverrà invece alle 19.15. Nei pressi dell’arrivo, all’azienda Wuerth, a partire dalle ore 19.30 si svolgerà un Party Music con il dj di Laives Klama, mentre alle 21.30 si esibirà la cantante di Caldaro Barbara Zanetti, autrice fra l’altro della canzone “Run for Life” per sostenere Alfred Monsorno nella sua maratona di New York in favore dei malati di Alzheimer. Questa 19esima edizione della corsa di Egna ha già superato due primati: il numero dei partecipanti, 2.368 di cui 811 donne e 1.575 uomini in rappresentanza di ben 185 aziende altoatesine. Le aziende più rappresentate sono la Wuerth con 160 atleti, la TechnoAlpin con 74 e la Gruber Logistics con 56. Il servizio sanitario sarà curato dalla Croce Bianca di Egna e dal medico Patrick Franzoi. L’allestimento sonoro è invece opera dello Show Vision Event Technology di Magré.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità