Festa del calcio per 200 tesserati 

Ora: attesa per la «prima», aderiscono al progetto Laghetti, Magré e Weinstrasse



ORA. Da oltre dieci anni la sezione calcio organizza ad Ora la «Giornata del Calcio», occasione per far incontrare sul campo gli atleti iscritti in tutte le categorie dalla scuola calcio alla prima squadra.

«Il 2 settembre - spiega Stefano Sgarbossa, presidente del sodalizio locale - circa 200 persone si ritroveranno per questo evento. Dopo le foto di gruppo (dalle 9 alle 10:30) le nostre squadre giovanili si sfideranno in partite amichevoli e nel pomeriggio la prima squadra disputerà la prima partita di campionato contro il Collepietra con inizio alle 16. La cucina apre per tutti dalle 11, anche perché questo evento vuole essere anche un momento di aggregazione. L’occasione serve anche a far conoscere meglio il progetto "Pool Unterland" che, giunto al terzo anno di vita, prevede l’iscrizione ai campionati Figc e Vss di quattro squadre formate da giocatori provenienti da Ora, Cortaccia, Laghetti, Cortina e Magré. Le societá coinvolte sono Ora, Weinstrasse Süd e Laghetti».

L’obbiettivo del “Pool Unterland” è quello di aumentare la qualità e la competitività delle squadre collaborando tra società per portare il maggior numero di ragazzi a giocare nelle nostre prime squadre.

« L’obbiettivo dell’Ora invece quest’anno è quello di risalire in prima categoria dopo la sfortunata retrocessione dello scorso anno. La “giornata del calcio” è comunque un’occasione di incontro e di festa per i nostri ragazzi, le tre società e tutti i sostenitori».

Dal progetto, al termine della scorsa stagione agonistica, si è chiamato fuori l’Egna, che persegue altri obiettivi, mentre il Salorno non ne ha mai fatto parte. In prospettiva c’è chi sogna un unico grande progetto che coinvolga gran parte dei Comuni della Bassa ma l’idea al momento sembra irrealizzabile.

Sgarbossa, ieri, ha fatto il punto sulle squadre iscritte ai vari campionati: due Under 8 Ora 1 Under 8 Weinstrasse Süd 1 Under 8 Laghetti 1 Under 10 Ora 1 Pulcini Magrè 1 Under 11 Ora 1 Esordienti Weinstrasse Süd 1 Under 13 Laghetti 1 Giovanissimi Weinstrasse Süd 1 Allievi Regionale Weinstrasse Süd.

Ora ha poi altre squadre: seconda categoria Figc, Riserve Vss. Scuola calcio per bambini dai 5 ai 6 anni.

I presidenti sono: Ora Stefano Sgarbossa; Weinstrasse Süd: Stefan Gruber Laghetti: Giovanni Tomasi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità