Fibra ottica, serata pubblica anche a Bronzolo

Bronzolo. La sindaca Giorgia Mongillo tiene a rimarcare l’importanza della rete in fibra ottica, che finora non ha riscosso particolare interesse da parte dei residenti. «Bisogna capire - spiega...



Bronzolo. La sindaca Giorgia Mongillo tiene a rimarcare l’importanza della rete in fibra ottica, che finora non ha riscosso particolare interesse da parte dei residenti.

«Bisogna capire - spiega Mongillo - l’importanza di questi lavori tanto per i privati quanto per le imprese. La connessione alla rete in fibra ottica sarà possibile a breve medio termine anche in ampie zone del Comune di Bronzolo. L’obiettivo è quello di realizzare sull’intero territorio, una rete a banda larga pubblica in fibra ottica con tecnologia FTTH (Fiber To The Home - fibra ottica fino in casa), in modo che in futuro le famiglie e le imprese possano navigare in internet in modo sicuro e ad una velocità notevolmente superiore. L’ampliamento della rete in fibra ottica verrà eseguito in collaborazione con la società pubblica Infranet SpA, che ha il compito di gestire la pianificazione, progettazione, realizzazione e manutenzione delle reti pubbliche su tutto il territorio della Provincia Autonoma di Bolzano.

L’Amministrazione comunale, insieme alla Infranet SpA, presenterà il progetto completo a cittadini e imprese in una serata informativa il 21 maggio alle 20 presso il Kulturhaus. B.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità