l’evento 

Gospel e spiritual in aula magna a Ora, atteso il pienone 

ORA. Il Circolo culturale Luigi Negrelli ripropone quest'anno un concerto gospel con la New Generation Gospel Crew di Vicenza, dopo aver conseguito nel recente passato un entusiastico successo di...

ORA. Il Circolo culturale Luigi Negrelli ripropone quest'anno un concerto gospel con la New Generation Gospel Crew di Vicenza, dopo aver conseguito nel recente passato un entusiastico successo di pubblico ad Ora.

La formazione conta 36 coristi divisi in tre sezioni vocali e una band di cinque musicisti. Il repertorio è composto principalmente da brani di gospel contemporaneo, scelti tra i più cantati nelle principali chiese afroamericane e in tutto il mondo, ma vuole anche scoprire le radici più tradizionali di questa musica, proponendo al pubblico brani di gospel tradizionale e spiritual. L'energia e la vivacità del gruppo, assieme ad una naturale predisposizione alla comunicazione, rendono i New Generation Gospel Crew un coro di grande impatto emotivo, in grado di coinvolgere il pubblico in una forma di preghiera in cui canto, musica e danza si fondono per elevarsi ad un livello più alto e spirituale: quello della lode totale. L'ambiente in cui viene rappresentato il concerto è quantomai adatto potendo il gruppo disporre di una struttura di primissimo ordine quale è l'Aula Magna, sala concerti di Ora. Il gruppo corale è ospite ad Ora sabato 10 novembre con inizio alle ore 20.45 presso l'aula magna del centro scolastico. Il biglietto d'accesso, prezzo unico è di 10 euro. È consigliabile la prenotazione biglietti presso la biblioteca pubblica di Ora o ai numeri: 335/8323712 e 333/5256465 (Mariapia). La New Generation si definisce una crew. Nell'ambito della cultura afroamericana la parola crew, che letteralmente significa equipaggio, descrive un gruppo di persone unite da una grande passione musicale e con dei progetti comuni finalizzati ad una crescita musicale ed umana di ciascuno dei propri membri. I New Generation sono dunque una Gospel Crew, un gruppo gospel proiettato verso una nuova generazione musicale con nuovo e innovativo progetto per la diffusione e la rieducazione al vero gospel, in cui canto e preghiera si fondano in un'unica travolgente emozione e il pubblico viene coinvolto e reso protagonista fin dalle prime note.