Downhill 

Il Bike Club Egna esulta coi fratelli di Montagna

Egna. La stagione agonistica sta volgendo al termine, ma gli atleti del Bike Club Egna hanno mantenuto la forma dei giorni migliori mettendosi in evidenza in ogni competizione. Mentre due “attempati”...



Egna. La stagione agonistica sta volgendo al termine, ma gli atleti del Bike Club Egna hanno mantenuto la forma dei giorni migliori mettendosi in evidenza in ogni competizione.

Mentre due “attempati” pedalatori, di cui anche il presidente Arthur Cappelletti, erano fortemente impegnati in Austria nella durissima Ötztal Marathon di 238 km e 5.500 metri di dislivello con quattro valichi da superare, in Valle Casies si è disputata la finale del circuito “Südtirol Cup” di mountain bike. Nella gara riservata ai Giovanissimi nella specialità downhill, non potevano fallire i fratelli Julian e Simon Martinelli che si erano distinti in ogni competizione dell’estate. Ed infatti i due ragazzini che abitano a Montagna sono riusciti a conquistare il titolo di campioni provinciali, rispettivamente nelle categorie G3 e Pulcini.

Cross country.

Accese “battaglie” anche fra i “grandi” su un percorso molto tecnico nella specialità cross country. Questa volta è andata bene per Daniel Degasperi “Dega” nella categoria Master 2 che si è imposto nettamente sfiorando il podio nel Circuito perché penalizzato da un guasto meccanico nella gara precedente di Collepietra. Ottimo terzo posto per Franziska Tanner nella categoria Donne Elite, mentre appena giù dal podio si sono posizionati Thomas Heuschreck Master 5 (secondo nella classifica generale) e Riccardo Torresin nella categoria Elite Sport; sesto posto invece per Matteo Chistè sempre nella categoria Elite Sport.

Fra gli Esordienti 1 ancora una bella prestazione di David Sanin che si è piazzato al 4° posto conquistando anche lo stesso piazzamento sotto il podio nel Circuito del Triveneto. Nonostante questi ottimi risultati purtroppo i vertici della Federazione ciclistica di Bolzano non ha convocato l’atleta del Bike Club Egna alla finale di Coppa Italia che si disputa in Toscana.

Gare sociali

I dirigenti del sodalizio ciclistico di Egna hanno in questi giorni fissato la data delle due gare valide per la conquista del titolo di campione sociale 2019: i giovani saranno impegnati sabato 14 settembre a Villa di Egna lungo il torrente Trodena, mentre i “grandi” si contenderanno la vittoria sabato 5 ottobre affrontando il classico percorso Montagna-Trodena. B.T.













Altre notizie

Attualità