L’evento 

Mostra vini,  Bassa Atesina e Oltradige protagonisti

Appiano/ora. Bassa Atesina e Oltradige protagonisti ancora una volta alla «Mostra vini» che si terrà il prossimo fine settimana nel capoluogo. Alla mostra saranno presenti una quarantina tra le più...



Appiano/ora. Bassa Atesina e Oltradige protagonisti ancora una volta alla «Mostra vini» che si terrà il prossimo fine settimana nel capoluogo. Alla mostra saranno presenti una quarantina tra le più note cantine della provincia, così come piccoli produttori, molto conosciuti che vantano una lunga tradizione, cuochi famosi, intenditori e sommelier, produttori di eccellenze gastronomiche, e molto altro. Gli intenditori di vino e coloro che aspirano a diventarlo, possono degustare oltre 170 etichette delle regioni vinicole di Bolzano e dintorni, Oltradige e Bassa Atesina, della Valle Isarco e di Merano e del Burgraviato.Ci saranno cantine di Cortaccia, Caldaro, Settequerce-Terlano, Ora e Cornaiano.

L’Oltradige sarà tra i protagonisti assoluti anche per gli show cooking, che sono gli eventi più attesi.

Grazie alla collaborazione con l'Accademia Italiana della Cucina, è stato possibile portare alla Mostra Vini alcuni chef premiati, che dimostreranno la loro abilità in uno Show Cooking e presenteranno un piatto a tema vino.

Venerdì 29 marzo, ore 20-21: Stefano Cavada, cuoco per passione e foodblogger;

Sabato 30 marzo ore 12.30-14 : Manuel Ebner, Chef del ristorante "Rungghof" di Cornaiano;

Posti limitati: prenotazioni dall'11 marzo al numero 349 2680028 (Katja, orari: lun-sab 9-12 e 15-18).

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità