La rassegna  

«Na fiola da maridar» teatro sabato ad Ora

Ora. Torna il teatro sabato alle 20.30 nell’aula magna di Ora. Questa volta tocca alla Filo di Revò con «Na fiola da maridar». La storia è ambientata negli anni '50 e narra le vicende di Agnese, una...



Ora. Torna il teatro sabato alle 20.30 nell’aula magna di Ora. Questa volta tocca alla Filo di Revò con «Na fiola da maridar». La storia è ambientata negli anni '50 e narra le vicende di Agnese, una bella e giovane ragazza che fa girare la testa a tanti coetanei del paese, tra i quali però non riesce a individuare il pretendente ideale. Il candidato ci sarebbe anche, Pancrazio, che spesso va a farle visita, accompagnato dalla sua esuberante mamma, ma Agnese non ne vuole sapere perchè ha in testa ben altro. Ad un certo punto però succede un imprevisto, che strasvolge i progetti della protagonista e che potrebbe compromettere il suo futuro. Si trova quindi costretta a ripiegare sulla proposta che aveva sempre rifiutato, sfiorando la possibilità di perdere anche questa occasione.Nella storia intervengono altri personaggi che complicano la vita ai protagonisti che sono:

Mariola la comare, don Sisto il parroco, la dott.ssa Fiaschetta, Toni il contadino con la moglie Rosina e il cavalier Tarcisio Tremonti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità