Caldaro 

Oggi la marcia per dire «Stop ai pesticidi»

Caldaro. Nel fine settimana delle marce per lo «Stop ai pesticidi», oggi l’appuntamento petr i dimostranti è a Caldaro, alle 10.«I gruppi ambientalisti dipingono un quadro falso della nostra...



Caldaro. Nel fine settimana delle marce per lo «Stop ai pesticidi», oggi l’appuntamento petr i dimostranti è a Caldaro, alle 10.

«I gruppi ambientalisti dipingono un quadro falso della nostra agricoltura - afferma intanto il direttore del Bauernbund Siegfried Rinner - Tutti i settori stanno lavorando sulla sostenibilità. In materia dei fitosanitari, le misurazioni ambientali degli ultimi anni hanno dimostrato che siamo lungi dal raggiungere una soglia di pericolo per i cittadini».

Gli ambientalisti chiedono però un’agricoltura biologica al 100%. «Non dobbiamo dipingere in bianco e nero e adottare un approccio ideologico al tema del bio», dice Rinner. Il direttore sottolinea anche la crescita annuale dell’agricoltura biologica.













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità