Terlano - domani 

“Südtirol Stein” festeggia in concerto i primi 15 anni

TERLANO. Quindici anni fa, a Terlano, ha avuto inizio l’avventura imprenditoriale di “Südtirol-stein”. Da sette anni, i nove dipendenti dell’azienda lavorano esclusivamente pietre naturali...



TERLANO. Quindici anni fa, a Terlano, ha avuto inizio l’avventura imprenditoriale di “Südtirol-stein”. Da sette anni, i nove dipendenti dell’azienda lavorano esclusivamente pietre naturali altoatesine che, il più delle volte, estraggono senza affidarsi a ditte esterne. Per il 15° anniversario, l’azienda invita nel suo laboratorio per la lavorazione della pietra per assistere a un concerto dell’ensemble vocale “AllaBreve”: 20 cantanti professionisti eseguiranno composizioni a cappella di epoca romantica e moderna. Un momento per festeggiare il compleanno non solo della ditta di Terlano ma anche quello dell’ensemble diretto da Davide Lorenzato che celebra i suoi 20 anni. Con l’occasione saranno presentate le nuove creazioni in pietra naturale. L’appuntamento è per domani alle 19.30 nella fabbrica di Südtirol-stein, a Terlano, in via Enzenberg 18. L’ingresso è libero e potrà essere lasciata una libera donazione. Le offerte raccolte saranno interamente destinate all’Oew, l’Organizzazione per un mondo più solidale (www.oew.org) e alla “Casa della solidarietà” (hds.bz.it)

L’Alto Adige è ricco di pietre, in particolare basalto, gneiss, granito, marmo, arenaria, serpentinite, ardesia e quarzite. Nell’officina di Terlano si lavora il porfido e il granito della Val Passiria, estratto nella cava situata nell’omonima valle. Pietra naturale che viene utilizzata negli interni per bagni, cucine, mobili, pavimenti, rivestimenti murali, stufe e scale, mentre all’esterno è impiegata su facciate, scale, terrazze o fontane. La festa è quindi per domani sera alle 19.30 nella sede aziendale di Terlano. Per ulteriori informazioni chiamare lo 0471 205305.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità