a egna 

Stasera mi butto, oggi la fase finale

EGNA. Si svolgerà stasera, all’Haus Unterland di Egna dalle 19.45, la fase finale del contest “Stasera mi butto – Loss di Gean” che il Music Club di Egna, in collaborazione con l’Udae, organizza...



EGNA. Si svolgerà stasera, all’Haus Unterland di Egna dalle 19.45, la fase finale del contest “Stasera mi butto – Loss di Gean” che il Music Club di Egna, in collaborazione con l’Udae, organizza ormai da dieci anni. In 18, tra band e artisti solisti, si contenderanno a suon di musica i premi in palio.

Si conclude così un lungo percorso iniziato nelle scorse settimane con quattro serate di Free Sessions, nel corso delle quali le band provenienti da tutto il Trentino Alto Adige (ma anche da fuori regione), si sono succeduti sul palco del Papa Joe’s di Egna, presentando il loro repertorio in sessions di quaranta minuti.

Nel Final Show di stasera, invece, ogni artista proporrà un solo brano sottoposto ad un doppio giudizio: quello di una giuria di esperti del settore musicale; e quello del pubblico in sala che vota tramite l’ormai famoso “applausometro”, un apparecchio che permette di trasformare in numeri la pressione sonora degli applausi.

Ecco l’elenco degli artisti che gareggeranno divisi in tre categorie. Si esibiranno nella categoria “solisti”: Marica Ragazzoni, Stephanie, Mattia Sbetta, IsyLu. Tra le “Cover band”: gli Striveton, i Rockshot, i Flexable e Quelli del fiore nero. Infine la categoria più rappresentata, gli “original”, cioè gruppi o solisti autori del brano che interpretano: Chill on the boat, Nevralgica, Skarn, El Dorado Gipsy Bossa, Pink Frida, Fab, Lisa Paulmichl, Laura Stimpfl, Bugiardi d’autore, Leo e Zelda WTR.

Anche quest’anno sono rappresentati vari generi musicali: dal punk al reggea; dal funky al rap, dal jazz al folk; senza farsi mancare un po’ di sano pop, anche italiano.

Padrone di casa, anche quest’anno come tutti i precedenti, l’ormai collaudata coppia formata da Anni Pasqualotto e Massimiliano Galli.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità