Laives 

Tela e acrilico, la preside espone i suoi quadri

Laives. Sarà aperta fino a domenica 24 la mostra personale “Percorsi” dell’artista Renate Herbst, inaugurata l’altro giorno nella saletta di via Pietralba, a Laives, e organizzata dall’associazione...



Laives. Sarà aperta fino a domenica 24 la mostra personale “Percorsi” dell’artista Renate Herbst, inaugurata l’altro giorno nella saletta di via Pietralba, a Laives, e organizzata dall’associazione “Lasecondaluna”.

Nata a Bolzano nel 1960, Renate Herbst ha trascorso una vita a scuola, prima da alunna, poi come insegnante e infine come dirigente. L’artista si dedica ora con passione alla manualità. Ad affascinarla è la sperimentazione di nuove tecniche con materiali diversi come acrilico, creta e metalli preziosi. Ha frequentato diversi corsi di pittura con maestri sia locali sia internazionali. Tra questi corsi di nudo con Johannes Vogl-Fernheim (Austria) e corsi di acrilico con Martin Pohl, Ruth Oberschmied, Marlene Haller e infine con Alfred Darda (Kunstakademie Bad Reichenhall). Il suo modo di procedere nella creazione dell’opera è intuitivo: i colori si sviluppano sulla tela con le mani, con spatole e rulli o, più raramente, con i pennelli e i soggetti prendono forma davanti ai suoi occhi. Ha esposto i suoi quadri in personali e nell’ambito di mostre collettive dell’associazione Unterlandler Freizeitmaler.

La mostra è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

Attualità