Termeno, ultimi giorni per Tatter 

Il segretario comunale verso la pensione. Pronto il concorso per sostituirlo


di Bruno Tonidandel


TERMENO. Ultimi giorni di lavoro per il segretario comunale di Termeno. Christian Tatter, che aveva incominciato la sua attività al Comune di Magré, fra poco avrà raggiunto il traguardo della pensione.

Per Termeno sarà dura sostituirlo, data la professionalità, l’impegno e l’esperienza di Tatter. Il Comune del centro della Bassa Atesina però è già mobilitato.

Mercoledì 30 gennaio, nel corso della prima seduta dell’anno del Consiglio comunale, si procederà alla nomina della commissione d’esame per il concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di segretario comunale a tempo pieno che dovrà prendere il posto di Christian Tatter.

Sempre in tema di personale comunale, i consiglieri saranno chiamati anche alla modifica, la 13esima di questa legislatura, della pianta organica

Fra gli altri argomenti all’ordine del giorno della seduta sarà la nuova determinazione della tariffa per il consumo di acqua potabile con effetto dal primo gennaio scorso e il finanziamento del Comitato per l’educazione permanente. Si dovranno anche esaminare le domande per l’inserimento di tre nuove zone per strutture turistiche nel Piano urbanistico comunale secondo il regolamento già approvato a suo tempo.

Il Consiglio comunale dovrà anche approvare i bilanci preventivi dei corpi dei vigili del fuoco volontari non solo di Termeno ma anche delle frazioni di Sella e di Ronchi riguardanti l’anno finanziario 2019 e il bilancio preventivo del Comune per il 2019 e del bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021.

La seduta consiliare di mercoledì 30 gennaio avrà inizio alle ore 20.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità