SABATO AD EGNA 

Una mostra itinerante di cartoline d’epoca

EGNA. Da vent'anni, l'associazione Ennemase organizza ogni mese il mercatino delle pulci nella suggestiva cornice medievale del centro storico di Egna. Si fa anche promotrice di manifestazioni e...



EGNA. Da vent'anni, l'associazione Ennemase organizza ogni mese il mercatino delle pulci nella suggestiva cornice medievale del centro storico di Egna. Si fa anche promotrice di manifestazioni e iniziative che vanno ad incrementare l'offerta ricreativa e culturale della borgata. Il 15 dicembre, con i consueti orari (7.00-8.00 apertura e 16.00-17.00 chiusura), verrà riproposto il mercatino delle pulci, l'ultimo di quest'anno intenso e ricco di eventi. Le bancarelle con merce usata, andranno a mescolarsi a quanto sarà già allestito nel periodo pre-natalizio: sarà un momento magico, in cui poter cogliere quell'atmosfera singolare, che caratterizza sempre il mese di dicembre. In vista delle festività natalizie e dell'anno nuovo, l'associazione promuove un'iniziativa particolare: l'allestimento di una mostra di cartoline d'epoca in spazi diversi, una sorta di esposizione itinerante. Passeggiando infatti lungo le vie del centro, sbirciando dentro le vetrine dei negozi o entrando nei bar, nei ristoranti e nelle biblioteche, salteranno all'occhio questi piccoli tesori, testimonianza di un tempo andato. Sarà cura dell'associazione individuare i pezzi più significativi da mettere in esposizione, provvedere al loro montaggio e collocarli nei diversi luoghi. Le cartoline fanno parte di una ricchissima collezione di proprietà di Günther Kofler.

I pezzi esposti si possono ricondurre ad un periodo che va dalla fine del XIX secolo agli inizi del secolo scorso e si distinguono per la varietà dei soggetti rappresentati e delle tecniche compositive e tipografiche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità