BOLZANO

Bolzano: false proposte di trading ingannano i cittadini

Le denunce alla polizia: dopo fantomatiche operazioni online, alcune persone sono state private di ingenti somme di denaro. C'è chi ha "perso" anche 50 mila euro



BOLZANO. Speravano in facili guadagni online, ma hanno perso ingenti somme di denaro. Nelle scorse settimane,  sono state presentate alcune denunce alla Polizia Postale: dopo fantomatiche operazioni di trading online, alcuni cittadini sono stati ingannati e conseguentemente privati di ingenti somme di denaro (anche 50.000 euro ) che credevano di aver investito in operazioni finanziarie sulla rete internet.

I cittadini sono venuti a conoscenza di queste società di trading grazie alla pubblicità, in termine tecnico banner, che compare sulle pagine del web durante la comune navigazione. 

Con la promessa di buoni guadagni, l’ignaro utente si è trovato così ad investire quote di migliaia di euro mediante bonifici su IBAN esteri. Inizialmente le cose andavano bene. Le persone si sono viste aumentare il capitale investito.

Quando però chiedevano al broker di rientrare in possesso dei propri soldi, iniziavano i problemi.

A complicare ulteriormente la possibilità, per le vittime, di rientrare in possesso del proprio denaro c'era anche il fatto che le fantomatiche società sono all’estero.

La polizia: "Si invitano le persone, prima di avventurarsi in qualsiasi tipo di investimento, a documentarsi in modo accurato".













Altre notizie

Attualità