GIUSTIZIA

A 13 anni costretta a prostituirsi dalla madre

La donna è ora sotto processo ma è stata sottoposta a perizia psichiatrica. La ragazza affidata ai servizi sociali  



BOLZANO. Una donna altoatesina di mezza età è sotto processo a Bolzano con l’accusa di aver spinto alla prostituzione la figlioletta tredicenne.

Solo ieri, 19 febbraio, si è venuti a conoscenza per la prima volta del procedimento penale in corso a seguito della decisione del tribunale di sottoporre la donna, come richiesto dall’avvocato difensore, ad una verifica delle sue condizioni psichiche. C’è infatti il forte sospetto che la donna non abbia un corretto rapporto con la realtà, visto che da alcuni mesi è in cura presso il reparto psichiatrico dell’ospedale di Bolzano. 

La Procura della Repubblica sta valutando anche la posizione di alcuni clienti che avrebbero pagato (su indicazione e proposta della madre della piccola) per ottenere prestazioni sessuali dalla bambina. L’adolescente è stata ovviamente tolta dal controllo della madre ed ora si trova sotto protezione e cura dei servizi sociali. 

 













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità