A Bolzano il Festival delle Resistenze contemporanee

Una settimana di appuntamenti dal 25 aprile al 1° maggio, con Stella, Mercalli, Riondino, Paolo Rossi



BOLZANO. Dal 25 aprile al 1 maggio a Bolzano si tiene il primo Festival delle Resistenze Contemporanee: una settimana di incontri e dibattiti, ma anche di arte, musica e spettacoli.

Ognuna delle sette giornate è tematica e, partendo da un articolo della Costituzione italiana, è dedicata a un nemico vecchio o nuovo a cui opporsi: dal nazifascismo all'oblio, dall'omologazione allo spreco, dalle discriminazioni alla precarietà, fino alle morti bianche. Il programma prevede oltre 30 eventi.

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha riconosciuto il valore della manifestazione con una medaglia dedicata. Ogni giorno il programma prevede in mattinata una serie di proposte e incontri pensati per i ragazzi e le ragazze delle scuole.

Dal primo pomeriggio fino a sera inoltrata si susseguono poi incontri, spettacoli, concerti ed eventi ai quali partecipano personaggi noti e meno noti, dai preti antimafia al segretario di Slow Food, da Luca Mercalli a Gian Antonio Stella, da David Riondino a Paolo Rossi.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità