NATALE

A Oltrisarco accese le illuminazioni natalizie

La tradizione inaugurata negli scorsi anni con l'allestimento di illuminazioni natalizie anche nei quartieri più lontani dalle luci del Mercatino di Natale di piazza Walther, si ripete anche per le festività 2017



BOLZANO. In piazza Nikoletti, alla presenza del sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e dell'assessore Angelo Gennaccaro, i bambini del quartiere con un festoso count-down hanno acceso la prima luminaria natalizia della città.

Grazie ad un effetto domino si sono poi via-via accese le luci di Natale in tutta via Claudia Augusta, nel resto del quartiere e da qui oltre ponte Roma e in tutto il resto del capoluogo.

«Non si tratta solo di un gesto simbolico» hanno ricordato il sindaco Caramaschi e l'assessore Gennaccaro. «Vogliamo ribadire che, anche in occasione del Natale, il Comune di Bolzano è costantemente impegnato nel promuovere manifestazioni ed iniziative per rendere gli stessi quartieri, centro della città. Il nostro obiettivo è quello di trasformare realmente Bolzano in una città policentrica senza divisioni o distanze tra centro e cosiddetta periferia».













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità