L'INCIDENTE

Agente della Polstrada investito in autostrada 

L’uomo, 30 anni in servizio a Bolzano, si era fermato per prestare soccorso alle persone coinvolte in un incidente: è ricoverato in rianimazione



BOLZANO. Operato nel corso della notte si trova ora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Maurizio, l’assistente capo della Polizia stradale di Bolzano investito da un camioncino domenica sera sull’A22, all’altezza dell’abitato di San Michele all’Adige.

L’uomo, 30 anni, stava viaggiando sulla carreggiata sud, diretto con altri colleghi ad un corso che avrebbe dovuto iniziare questa mattina a Brescia.

Quando, intorno alle 21, sono arrivati sul luogo di un incidente che si era verificato da poco.

Due le auto coinvolte con alcune persone ferite in maniera non grave.

I poliziotti si sono immediatamente fermati per soccorrere i feriti, attendere l’arrivo del carro attrezzi e soprattutto fare viabilità, per evitare che altre macchine venissero coinvolte.

Auto e camion in transito hanno rallentato superando senza problemi il punto in cui c’erano oltre alle macchine distrutte, le autobotti dei vigili del fuoco e le ambulanze.

Chi, forse per un attimo di disattenzione o un colpo di sonno, non si è reso conto in tempo di quello che stava accadendo, è stato l’uomo che si trovava al volante di un camioncino con targa ceca che ha investito il poliziotto.

Le sue condizioni sono apparse subito molto serie ed è stato trasportato al San Maurizio dove, già nel corso della notte tra domenica e lunedì, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. La prognosi è riservata.













Altre notizie

Attualità