VIOLENZA

Aggredisce un autista di bus e due agenti di Polizia, arrestato

In manette un 18enne originario del Gambia. Ha sferrato una testata sul naso dell'autista che



BOLZANO. Un 18enne originario del Gambia è stato arrestato dalla Squadra volante della Questura di Bolzano perché ha aggredito un autista di un autobus e due agenti di Polizia.

Il giovane ed un altro cittadino straniero non identificato stavano ballando in mezzo alla strada in via Perathoner a Bolzano e, quando l'autista di un autobus di linea urbana ha chiesto loro di spostarsi, si sono scagliati contro il veicolo, prendendo a testate il parabrezza e colpendo con dei calci la carrozzeria.

L'autista del mezzo ha quindi dovuto interrompere la corsa e far scendere i passeggeri per poi chiamare la Polizia. Il più esagitato dei due cittadini stranieri ha sferrato una testata sul naso dell'autista e ha poi aggredito gli agenti arrivati sul posto, mentre l'altro si è allontanato.

Il pronto intervento di due pattuglie della Squadra Volante, presenti in zona unitamente ad altre pattuglie delle Forze dell’Ordine, nel quadro del rafforzato dispositivo di prevenzione in occasione dei “Mercatini di Natale”, scongiurava ulteriori conseguenze, anche se il centrafricano non cessava le sue intemperanze, aggredendo fisicamente ed insultando pesantemente gli operatori di Polizia. Questi riuscivano, pur a fatica e riportando a loro volta lesioni, a bloccarlo e lo traevano in arresto. 

Il questore di Bolzano, considerati anche i precedenti dell'arrestato, ha emesso nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio dal Comune di Bolzano e la misura di prevenzione dell'avviso orale.













Altre notizie

Attualità