BOLZANO

Aggredito e pestato sotto il Teatro 

L'episodio l'altra sera in piazza Verdì, vittima un quarantenne bolzanino trasportato in ospedale. Indagini della polizia



BOLZANO. Brutale aggressione, l’altra sera poco prima delle 22, in piazza Verdi. La vittima è un quarantenne bolzanino che è stato picchiato a sangue. In base ad una prima ricostruzione effettuata dalla polizia, l’uomo stava camminando sotto il porticato del teatro di piazza Verdi, dove si è imbattuto in un gruppetto formato da due o tre persone di origine straniera. C’è stato un battibecco, a quanto pare, per futili motivi; prima gli insulti, poi le botte. È stato scaraventato a terra e i suoi aggressori sono scappati.

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenute le Volanti della polizia e un’ambulanza. Il ferito, sotto shock, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Maurizio, dove è stato sottoposto ad una serie di accertamenti, medicato e poi dimesso. Ne avrà per un paio di settimane.

Sul brutale episodio sono in corso indagini da parte della polizia, per riuscire ad individuare gli autori. Verrà risentita la vittima: si cercherà di capire cosa ha scatenato la reazione del gruppetto. Forse qualcuno ha visto e potrebbe fornire elementi importanti. Anche se gli investigatori non si fanno troppe illusioni: a quell’ora in piazza Verdi passano solo macchine che vanno via veloci. È vero che venerdì sera c’era movimento, perché sul palcoscenico c’era “Il senso della vita di Emma” di Fausto Paravidino, ma a quell’ora lo spettacolo era ancora in corso e nessuno si è accorto di nulla.

Dopo quello che è successo, molto probabilmente, verranno ulteriormente intensificati i controlli in quella zona della città che, assieme ai giardini della stazione, è già seguita con grande attenzione dalle forze dell’ordine. Nell’ultimo incontro, a Palazzo Ducale, del Comitato di sicurezza, presieduto dal prefetto, si è deciso comunque di rafforzare i controlli in tutta la città - e in particolare nella zona del centro storico - a partire dal 23 novembre, quando aprirà il Mercatino di Natale che porterà in città migliaia di persone.













Altre notizie

Attualità