Aggressione sotto i Portici «per motivi di droga» 

Sdraiato a terra con un occhio tumefatto e un taglio alla coscia destra La vittima è un giovane di nazionalità italiana in stato di alterazione



BOLZANO. Una scena che ha preoccupato diversi passanti, quella di ieri pomeriggio sotto i Portici: un giovane uomo vistosamente ferito era infatti sdraiato a terra tra le vetrine di Mohr e Rizzolli quando è stato soccorso dalla Croce Bianca. Secondo le impressioni di chi ha assistito all’intervento, l’uomo sarebbe stato in evidente stato di alterazione.

Quella che lo stesso aggredito, un giovane di nazionalità italiana, ha definito come una colluttazione “per fatti di droga” è avvenuta sotto i Portici, tra Rizzolli e Mohr, verso le 15. Colluttazione dalla quale avrebbe ricavato un occhio tumefatto e un taglio alla coscia destra, mentre l’aggressore – che il giovane asseriva fosse di origine straniera, probabilmente tunisina – sarebbe fuggito lasciando a terra l’altro.

Questi, che stando a quanto riportano testimoni della scena sarebbe stato alterato “più per l’assunzione di stupefacenti che per l’abuso di alcol” nonostante avesse con sé un sacchetto contenente delle birre, avrebbe inizialmente rifiutato il ricovero in ospedale, accettando solo in seguito di essere trasportato al San Maurizio dai sanitari della Croce Bianca accorsi con l’ambulanza.

Sul posto sono intervenuti insieme alla Croce Bianca anche la polizia e i vigili urbani. Il tutto è avvenuto tra le vetrine dei saldi, sotto gli occhi preoccupati dei passanti.













Altre notizie

Attualità