bolzano

Alpinista di Lana muore sotto la cima Cigot

Il 54enne di Lana era partito da solo nel corso della giornata del 26. I familiari non vedendolo rientrare hanno fatto scattate le ricerche che si sono interrotte solo la mattina alle 6.30. Il corpo dell'uomo è stato ritrovato sotto il Cigot verso le 8 dai vigili del fuoco di Parcines



MERANO. La vittima sarebbe Nikolaus Reiterer, 54 anni di Lana, titolare di una nota macelleria. Sarebbe partito da solo per una scalta nella giornata del 26, non vedendolo rientrare la moglie avrebbe allertato i vigili del fuoco di Lana che hanno diramato l'allarme a tutta la provincia. Nella tarda serata a trovare la sua auto, una Opel Corsa vicino a Rablà, sono stati i Vigili di Parcines. A quel punto sarebbero subito scattate le ricerche sul gruppo di Tessa con l'aiuto del soccorso alpino della guardia di finanza, ma si sarebbero poi interrotte alle 6.30 senza notizie dello scomparso.

A trovare il corpo sotto la cima Cigot, gli stessi vigili del fuoco di Parcines comandati da Hans Steck, alle 8 circa di questa mattina. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L'uomo era un alpinista appassionato, il pezzo che tentava di scalare era molto impegnativo, fatale probabilmente il ghiaccio che in questo periodo è presente anche in assenza di neve.













Altre notizie

Attualità