Anziano muore schiacciato dal trattore

Franz Geiser, 69 anni, è stato travolto dal mezzo carico di legna: abitava in Trentino e stava aiutando il fratello



SENALE SAN FELICE. Ennesimo incidente mortale con un trattore: nel tardo pomeriggio di ieri, a Senale San Felice in alta val di Non, è deceduto Franz Geiser, di 69 anni, che abitava a Castelfondo, piccola frazione di Fondo nel Trentino.

L'uomo, finito schiacciato sotto il mezzo agricolo che stava guidando dopo il lavoro in un bosco nelle vicinanze, è deceduto praticamente all'istante a seguito delle gravissime lesioni in varie parti del corpo e a nulla sono valsi i tentativi per strapparlo alla morte. La tragedia si è verificata verso le 16.25 nel pressi del maso Moarnhof, che è di proprietà del fratello della vittima. Franz Geiser aveva 69 anni, era sposato e padre di due figli. Ieri da Castelfondo, dove abitava con la famiglia, era salito a Senale-San Felice per aiutare il fratello in alcuni lavori nel bosco. Era al suo ultimo viaggio verso il maso dopo aver tagliato della legna nel bosco che c'è attorno al maso. Percorreva una strada impervia, caratterizzata da una serie di buche. Una di queste, con tutta probabilità, è stata la causa di una serie di sobbalzi del mezzo agricolo che trascinava anche il rimorchio. Geiser, secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, è sceso dal posto di guida per controllare lo stato della strada e per verificare se il trattore, a causa dei sobbalzi continui, avesse riportato dei danni. Il mezzo agricolo si è però mosso e Geiser ha cercato in qualche modo di bloccare il movimento del trattore. Tutto inutile: il trattore, assieme al rimorchio, lo ha travolto in pieno non lasciandogli scampo.

Tramite la centrale operativa del 118 è stato dato l'allarme tempestivo. Al maso Moarhof si sono portati subito i vigili del fuoco volontari di Senale-San Felice al comando di Erwin Kofler; poco dopo è arrivata anche l'ambulanza della Croce bianca, mentre da Bolzano decollava l'elicottero Pelikan del pronto soccorso provinciale.

Non c'è stato nulla da fare: Franz Geiser era deceduto all’istante a seguito delle gravissime lesioni riportate in varie parti del corpo. I carabinieri di Tesimo, intervenuti sul luogo della tragedia per fare i necessari accertamenti, stanno ricostruendo ancora l’esatta dinamica della tragedia. Pare da escludersi la responsabilità di terzi per quanto accaduto. In serata il corpo privo di vita dello sfortunato è stato rimosso e composto nella cappella mortuaria.

La morte di Franz Geiser ha destato profonda impressione a Senale San Felice e a Castelfondo, dove l'uomo era residente con la famiglia. ©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità