sulla plose

Aperta la pista “RudiRun”, la più lunga per gli slittini

BRESSANONE. Grazie all'arrivo della neve fresca, ma anche grazie all'acquisto di nuove apparecchiature per l'innevamento programmato, la pista di slittino RudiRun, che con i suoi oltre 10 chilometri...



BRESSANONE. Grazie all'arrivo della neve fresca, ma anche grazie all'acquisto di nuove apparecchiature per l'innevamento programmato, la pista di slittino RudiRun, che con i suoi oltre 10 chilometri è la più lunga dell'Alto Adige, ha aperto ufficialmente i battenti l’altro ieri per la gioia di tutti gli appassionati della slittata veloce.

L'annuncio è stato dato dalla direzione della società Funivie Plose, che, dopo un inizio di stagione difficile a causa della carenza di neve naturale, può finalmente tirare un sospiro di sollievo grazie all'apertura di tutte le sue piste e anche di quella per lo slittino.

“La pista da slittino più lunga dell’Alto Adige, la “RudiRun”, ha aperto l’altro ieri ed ora è percorribile in tutto il suo tracciato – spiegano i responsabili della Società Funivie Plose - Teniamo a precisare che la pista da slittino della Plose è la più lunga dell'Alto Adige con i suoi 10,5 chilometri e supera un dislivello di 1000 metri. E raggiungerla è semplicissimo. Partendo con la cabinovia da Sant'Andrea si arriva alla stazione a monte e l'inizio della pista da slittino è vicinissimo”.

La pista resta aperta per tutto il giorno e chi non fosse in possesso di slittino potrà noleggiarlo rivolgendosi al personale presso la stazione a valle. “La pista è aperta dalle 9 alle ore 16.30 – concludono i responsabili delle Funivie Plose – Chi volesse noleggiare gli slittini potrà poi farlo presso la stazione a valle dove c'è un punto di noleggio attrezzature. Invitiamo tutti gli appassionati, grandi e piccoli, a slittare sulla pista più lunga dell'Alto Adige per vivere emozioni bellissime, slittando e ammirando un bellissimo panorama tutto attorno”.

La pista da slittino RudiRun fa parte della ricchezza di offerte della Plose e il presidente dell'Associazione turistica Markus Huber, ad inizio stagione, ne aveva sottolinato l'importanza per l’arricchimento delle proposte da presentare ad ospiti e turisti lovali.

“Il presidente delle Funivie Plose Alessandro Marzola ha assicurato che da quest'inverno, grazie all'acquisto di nuove apparecchiature, si riuscirà ad innevare gran parte della pista di slittino Rudi Run - aveva detto Huber – Si tratta di una delle piste più lunghe dell'Alto Adige che, grazie ad un innevamento artificiale, potrà essere utilizzata in tutto il suo percorso. E fino ad oggi, quando la neve mancava, alcuni tratti erano scoperti. La sua apertura, adesso, rappresenta davvero una bella notizia per tutti gli appassionati”. ©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità