Le nomine 

Arriva Zecchi alla presidenza del Muse di Trento

Trento. Dopo la presidenza di Vittorio Sgarbi al Mart di Rovereto, ecco quella di Stefano Zecchi al Muse di Trento. E sembra di assistere ad una puntata del “Maurizio Costanzo show”. Già, il...



Trento. Dopo la presidenza di Vittorio Sgarbi al Mart di Rovereto, ecco quella di Stefano Zecchi al Muse di Trento. E sembra di assistere ad una puntata del “Maurizio Costanzo show”. Già, il presidente Maurizio Fugatti e l’assessore Mirko Bisesti hanno ratificato in giunta provinciale la propria decisione, dopo un incontro avuto nei giorni scorsi in piazza Dante con Zecchi, professore universitario di estetica, noto al pubblico come opinionista televisivo.

Come Vittorio Sgarbi anche Stefano Zecchi non percepirà alcun compenso per la propria presidenza: accanto a Zecchi, indicato quale presidente, la giunta provinciale trentina ha nominato anche il secondo componente del cda del Muse che - nel rispetto delle regole sull'equilibrio di genere - deve essere una donna.

Si tratta della trentina Laura Strada, caporedattrice della Tgr Rai di cui coordina le rubriche nazionali.

Strada siederà nel consiglio di amministrazione assieme all'ex sindaco ed ex vicepresidente della Provincia, Alberto Pacher, designato dal Comune di Trento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Attualità