STRADE

Aumenta la sicurezza sugli svincoli della MeBo

Per evitare che gli automobilisti imbocchino la corsia sbagliata il Servizio strade ha montato nuovi elementi spartitraffico sugli svincoli di Appiano
 



BOLZANO. Gli svincoli della MeBo in corrispondenza di Appiano sono stati dotati dell'apposita cartellonistica e segnaletica stradale, con l'obiettivo di impedire agli utenti della strada di imboccare lo svincolo al contrario.

"Per innalzare la sicurezza degli utenti della strada abbiamo deciso di montare nuovi elementi spartitraffico e nuova segnaletica" spiega Philipp Sicher, direttore del Servizio strade della Provincia.

Accanto ai già esistenti cartelli di divieto, alle barriere di STOP e alla segnaletica orizzontale, da qualche giorno sono stati installati elementi di plastica omologati su entrambi gli svincoli. Alti qualche centimetro per una lunghezza di 300 metri, tali elementi eviteranno in modo definitivo agli utenti della strada di imboccare gli svincoli al contrario.

 













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

Attualità